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Informativa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016
Informativa
Spett.le Utente, con la presente Vi informiamo circa le modalità con le quali saranno trattati i dati personali da Voi forniti a BService Engineering SRL. (di seguito, anche, “BService Engineering”, “la Società” o “il Titolare”) e relativi anche a Vostri dipendenti/collaboratori etc., e/o acquisiti presso terzi ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, anche “GDPR”), i quali prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei propri dati personali (ivi incluse le categorie particolari di dati personali ex art. 9 del GDPR, nonché i dati personali relativi a condanne penali o reati ex art. 10 del GDPR). Secondo la normativa applicabile, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti. Dati di contatto del Titolare Il Titolare del trattamento dei dati è BService Engineering SRL con sede in Viale Cavour, 4 – 80040 – Cercola (NA), nella persona del suo Rappresentante Legale. Partita IVA: IT08476861219 Numero Telefono: +39 08118214570 E- Mail: info@bservice-eng.it Finalità e modalità del trattamento L’accesso e l’elaborazione dei Vostri dati personali sarà concesso dal Titolare a dipendenti che operano in qualità di Incaricati al trattamento dei dati personali e ad eventuali terze parti nominate Responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del GDPR, nelle modalità di seguito descritte, sotto la diretta autorità e responsabilità del Titolare del trattamento, e comunque appartenenti alle categorie di cui al paragrafo “Categorie di destinatari di dati personali” della presente informativa. Il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere lo svolgimento delle attività connesse all’instaurazione e alla gestione del rapporto contrattuale intercorrente con la scrivente BService Engineering SRL.. I Vostri dati personali verranno utilizzati, inoltre, per le finalità legate all’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, gestione amministrativa e contabile del rapporto. Tutti i dati di cui sopra verranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, con strumenti elettronici e informatici, memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, nel rispetto delle misure di sicurezza ai sensi dell’art. 32 del GDPR. Inoltre, secondo il principio di data minimization, ai sensi dell’art. 25 GDPR, saranno raccolti solamente i dati adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità preposte. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’art. 22, par. 1 e 4, del GDPR. Base giuridica del trattamento I Vostri dati personali potranno essere trattati: (i) senza il Vostro consenso, (articoli 6 e 9 del GDPR) per le seguenti finalità: • adempiere gli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dal conferimento di un eventuale contratto, al fine di garantire la corretta gestione del rapporto contrattuale tra Voi e BService Engineering SRL.; • rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti (nazionali o comunitari), oppure eseguire un ordine di Autorità giudiziarie o di organismi di vigilanza ai quali il Titolare è soggetto; • esercitare il legittimo interesse del Titolare, nonché i relativi diritti come, ad esempio, quello di difesa in giudizio; • valutare la Vostra offerta e, in particolare: o valutare l’idoneità dell’offerta (in termini tecnici / economici / finanziari), nonché verificare la sussistenza, in capo a Voi, di tutti i requisiti individuati dalla normativa applicabile per l’assegnazione del Contratto; o per garantire la corretta gestione dell’eventuale contratto, laddove assegnato, e l’adempimento dei relativi obblighi legali; (ii) con il Vostro consenso (articolo 7 del GDPR), per le finalità in relazione alle quali non ricorra alcuna delle condizioni di cui agli artt. 6 [lett. da b) ad f)] e 9 [lett. da b) a j)] del GDPR. È possibile richiedere eventuali chiarimenti in ordine alla concreta base giuridica di ciascun trattamento utilizzando i contatti indicati al punto “Dati del Titolare”. Categorie di dati personali trattati Nell’ambito delle finalità dei trattamenti evidenziati nei precedenti paragrafi, saranno trattati unicamente dati personali aventi ad oggetto, a titolo di esempio, nome e cognome, codice fiscale, numero di partita IVA, residenza, domicilio, sede del luogo di lavoro, indirizzo mail o PEC, numero di telefono e fax, [ove applicabile] società datrice di lavoro, ruolo e/o inquadramento aziendale, etc. Categorie di destinatari di dati personali Nel corso delle attività di trattamento, per perseguire le finalità di cui ai precedenti paragrafi, i Vostri dati personali potranno essere accessibili a: - dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (o c.d. “incaricati al trattamento”), appositamente istruiti sulle modalità e finalità del trattamento; - a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento; - ad Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri); - ad altre entità giuridiche del Gruppo, nazionali ed internazionali, di cui il Titolare fa parte. In particolare, tra le suddette categorie di destinatari, potranno figurare, a titolo esemplificativo, le seguenti: a) enti pubblici (es. INPS, INAIL, Direzione Provinciale del Lavoro, Agenzia delle Entrate, etc.); b) società di consulenza che collaborano con il Titolare per assolvere agli adempimenti in materia di igiene e sicurezza del lavoro; c) professionisti e/o società di servizi per la gestione dei fornitori; d) organizzazioni imprenditoriali cui il Titolare aderisce; e) professionisti o società di servizi per l'amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda; f) professionisti o società che collaborino con il Titolare per la gestione dei servizi informatici; g) professionisti o società che collaborino con il Titolare per la gestione degli adempimenti connessi alla gestione dei rapporti contrattuali; h) altre società del Gruppo, per motivi amministrativi e legati alla gestione del contratto / rapporto; i) imprese di assicurazione competenti per la liquidazione dei sinistri; j) società specializzate nel recupero crediti. Si precisa che il Titolare garantirà che la comunicazione dei Vostri dati alle predette figure sia relativa ai soli dati necessari al raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati. Inoltre, nell’ambito dell’esecuzione delle attività aziendali, per alcune delle finalità sopra descritte, i Vostri dati potranno essere soggetti al trasferimento all’estero, anche in paesi extra-UE. Il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni contenute nel Capo V, GDPR (artt. 45 - 50) e non sarà, comunque, oggetto di comunicazione e diffusione senza il Vostro esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie per ottemperare, ad esempio, agli obblighi di legge, nonché al fine di garantire la corretta esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Modalità di archiviazione I Vostri dati saranno archiviati sia in formato elettronico che cartaceo, secondo le regole di ordinaria diligenza, implementando le misure di sicurezza necessarie ex art. 32 del GDPR, al fine di minimizzare, inoltre, il rischio di eventuali accessi non autorizzati. Secondo il principio di data minimization, ai sensi dell’art. 25 GDPR, i dati, qualora non più strettamente necessari a perseguire le finalità per le quali sono stati raccolti, saranno debitamente cancellati; inoltre, il Titolare potrebbe essere chiamato a conservare i suddetti per un periodo più lungo, in ottemperanza ad un obbligo legale e/o per ordine di un’Autorità Giudiziaria. Diritti dell’Interessato Vi ricordiamo che, in ogni momento potrete esercitare i Vostri diritti, ai sensi degli artt. 7, dal 15 al 21 del GDPR. In particolare, potrete richiedere: • Diritto di accesso - Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che Vi riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relativamente a, tra le altre: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR); • Diritto di rettifica - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che Vi riguardano, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR); • Diritto alla cancellazione - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che Vi riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR); • Diritto di limitazione – Ottenere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR); • Diritto alla portabilità - Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che Vi riguardano e di ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR); • Diritto di opposizione - Opporsi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per continuare il trattamento (articolo 21, GDPR); • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo - Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM); • Diritto di revoca – Revocare il consenso da Voi fornito in ogni momento. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca (articolo 7, GDPR). L’interessato può esercitare tali diritti inviando una richiesta al seguente indirizzo privacy@BService Engineering.com. Natura obbligatoria e conseguenze del rifiuto dei dati I dati richiesti risultano essere strettamente necessari per l’esecuzione del contratto e la mancata comunicazione di uno o più dati ne potrebbe compromettere l’esecuzione e la corretta gestione del relativo rapporto contrattuale.
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